FOR COLLABORATION CONTACT ME AT: atzorivanessa@yahoo.it


My social:
FACEBOOK: V.A Rainbow Make Up
INSTAGRAM: Vaarainbow
YOU TUBE: VA Rainbow Make Up

martedì 26 gennaio 2016

Clown Make Up TUTORIAL

 Era da un po' di tempo che non realizzavo un make up artistico e con un che di inquietante, insomma, pienamente nel mio stile. Ho sempre un sacco di idee in mente e una di queste era realizzare un make up ispirato ai clown.
L'idea che avevo prevedeva anche l'utilizzo delle mie amatissime lenti bianche, parrucca con codette, abito e accessori abbinati al make up, così mi sono fatta un giretto su internet e sono capitata su un sito italiano di costumi carnevaleschi che si chiama Funidelia. Dopo aver sbirciato tutti i loro costumi ho trovato lui... strisce bianche e nere, bustino con laccetti a incrocio, fiocchi rossi e gonna svolazzante... è subito AMORE. Con l'abito c'erano anche il cappellino abbinato, i polsini e un "collare" che io ho tagliato in due ricavandone due copri elastici per le codette.
Come parrucca ne ho scelto una liscia di media lunghezza, rossa e nera con immancabili codette. Per un attimo ho pensato di sceglierne una bella voluminosa con un riccio afro ma niente.. nun ce la posso fà. Come lenti invece che le classiche bianche ho trovato queste con una sorta di stella nera attorno alla pupilla, perfette per il tema clown.
Le parigine, i guanti e le scarpe li avevo già.. dalla Cina col furgone con furore :D

Passiamo al make up.
Ho deciso di realizzare due make up occhi differenti, uno sui toni del rosso e nero con eyeliner bianco a strisce verticali nere, mentre l'altro sui toni del nero e viola con palpebra mobile gialla. Sulle labbra "rossetto" nero sfumato verso il centro in rosso. Ovviamente non poteva mancare il nasino rosso.
Sul collo ho realizzato un body painting in stile cappello da giullare, metà a strisce rosse e bianche e metà a scacchi bianchi e neri con campanellini dorati, il tutto con sfumatura effetto 3D.
QUI TROVATE IL VIDEO TUTORIAL: https://www.youtube.com/watch?v=c6gM8X9i138

Ed ecco il risultato!





LISTA DEI PRODOTTI UTILIZZATI:

Occhi:
  • Eyeliner Gel Intenza L'Oreal
  • Palette Aquacolor Kryolan
  • Palette Sleek Curacao
  • Ombretto Nocturne Nabla
  • Mascara Volume Experience Debby
  • Ciglia Finte in #1Lashing Out Loud Dolluxe
Viso: 
  • Fondotinta Studio Fix Fluid Mac Cosmetics
  • Cipria All About Matte Essence
  • Blush Taupe NYX
  • Palette Aquacolor Kryolan (naso) 
Labbra:
  • Matita Nera (senza marchio)
  • Eyeliner Gel Intenza L'Oreal
  • Matita Labbra Astra n°31
  • Aquacolor white Kryolan
Body Painting collo:
  • Matita Pastello piuma Neve Cosmetics
  • Palette Aquacolor Kryolan
  • Eyeliner in gel oro Fraulein 38
  • Matita nera (senza marchio)
  • Ombretto Nocturne Nabla
OUTFIT:
  •  Costume "Arlecchina Pin Up da donna":
  •  Lenti a contatto "Goccia Nera"
  • Parigine, scarpe e guanti acquistati in negozi cinesi.

Spero vi piaccia! ^_^

Baci

Nessun commento:

Posta un commento