FOR COLLABORATION CONTACT ME AT: atzorivanessa@yahoo.it


My social:
FACEBOOK: V.A Rainbow Make Up
INSTAGRAM: Vaarainbow
YOU TUBE: VA Rainbow Make Up

martedì 11 febbraio 2014

Once Upon a Time...a Modern Princess: Jasmine Inspired

Io nelle mie canzoni ho sempre tentato di scrivere storie al contrario, laterali o oblique.
Le favole mi hanno sempre affascinato: in esse si trova la rappresentazione di psicologie elementari; i personaggi e le vicende celano le nostre paure, le nostre passioni, i nostri desideri primari: e tutto precipita verso un lieto fine che tende a rassicurarci.

Così, quasi per gioco, ho voluto applicare alle favole il senso del dubbio, il gusto del contrario che uso in canzone, ipotizzando interpretazioni diverse da quelle tradizionali.

E' stato come rimischiare il mazzo di torti e ragioni, buoni e cattivi, e ridistribuire le carte.

Ho cercato di far uscire le favole da se stesse.

Perché ogni storia contiene il suo contrario.

Perché niente è come appare: le favole sono alibi.

E perché niente, infine, appare com'è:gli alibi generano altre favole"

["Diario di un gatto con gli stivali", Roberto Vecchioni]
Così, quasi per gioco, nasce questa collaborazione.
Le principesse Disney hanno accompagnato più di una generazione durante l'infanzia, l'adolescenza e perché no, anche l'adultità. Le loro storie, che ci hanno commosso, divertito e fatto sognare, sono legate a ricordi emotivamente carichi, sentiti.
Chi di noi, almeno una volta, non ha sognato di essere una di loro? Quante non hanno avuto una principessa preferita, quella "del cuore", in cui immedesimarsi?
E' proprio da questo vissuto che emerge una domanda fondamentale.
Come sarebbero le principesse, se avessero l'opportunità di vivere ai giorni nostri? Quale sarebbe il loro stile, se dovessero scrollarsi di dosso l'immagine intramontabile ma, ahimè, statica, di principessa e donna perfetta di un'epoca passata?
Da qui, un'idea.
Il nostro proposito è quello di interpretare la personalità di queste giovani donne in chiave moderna e alternativa, adeguandole ai nostri tempi.
Virtù, potenziali difetti (abilmente celati nei film) ed unicità dello stile si fondono con le peculiarità ed il carattere irripetibili di ciascuna blogger.
Ognuna di noi ha fatto proprio un personaggio, fondendo il proprio tocco con quello dei grandi classici.
Il risultato è una ventata di "freschezza" che si allontana dalla canonicità e dalla monotonia dei soliti makeup d'ispirazione.


Qualche settimana fa sono stata contattata da Valeria che mi ha invitata a partecipare a questa carinissima collaborazione fra blogger, in cui ognuna di noi doveva creare un make up ispirato ad una principessa Disney. Ovviamente felicissima di esser stata invitata  ho accettato subito, ma siccome le mie preferite (ovvero Biancaneve e Ariel) erano già state scelte, ho deciso di interpretare Jasmine vista la strabiliante somiglianza fra noi (ovviamente scherzo D:)



Ho scelto Jasmine perchè guardando le sue foto mi è venuta subito l'ispirazione per il make up, che poi ho realizzato proprio come l'ho immaginato.


Per prima cosa ho steso sulla palpebra mobile un oro e un verde acqua, dopodichè con una matita nera ho tracciato una linea nella piega dell'occhio che poi ho intensificato e sfumato verso l'alto con un ombretto nero e uno marrone. Sotto l'arcata sopraccigliare ho steso un panna matte. Successivamente sono andata a realizzare due righe d'eyeliner, prima quella dorata poi la nera utilizzando un eyeliner in gel con cui ho realizzato anche la "puntina" stile Cat Eye che A D O R O *-* . Nella rima interna ho steso una matita nera, mentre sotto ho sfumato un ombretto nero e uno blu elettrico. Infine ho completato il look degli occhi con mascara e ciglia finte.
Sulle labbra ho realizzato un effetto ombrè appliccando con un pennellino due tonalità di fucsia matte simili al rossetto indossato da Jasmine.


La scelta dei colori non è stata casuale, ho scelto il verde acqua come colore dominante ispirandomi all'abito di Jasmine, l'oro ispirato ai suoi gioielli e il nero/blu ispirato ai suoi capelli.



Qui trovate la lista dei prodotti utilizzati:

VISO:
Fondotinta Studio Fix Mac
Correttore Full Coverage Kiko
Cipria "Holliwood" Neve Cosmetics
Terra 4Sun Pupa
Blush "Delhi" Neve Cosmetics

OCCHI:
Palette Rainbow Seven Fraulein 38
Palette Avoir la Pèche
Matita I love Rock Essence
Eyeliner in gel Essence
Eyeliner in gel Fraulein 38
Mascara Zoom Collection Professional
Palette Chic Chalet Kiko

LABBRA:
Matte Lipstick Fucsia n°11 Collection Professional
Rossetto matte Kiss my lips n°66



Vi consiglio vivamente di dare uno sguardo anche ai make up realizzati dalle mie colleghe, sono state tutte bravissime!  Per vedere i loro look cliccate sulla foto delle principesse :)
 
">"

18 commenti:

  1. Potresti fare lo stesso un trucco inspirato alla tua/tue principesse preferite....adoro questo genere di post e ancora di più adoro i tuoi trucchi:) Ah... complimenti per questo trucco e tra i miei preferiti di questa collaorazione;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille! Mi fa davvero piacere :) Si ho già in programma da un sacco di tempo quello ispirato a Biancaneve..sono alla ricerca di un abito :)

      Elimina
  2. ciao, ti ho conosciuta tramite questa collaborazione e devo dire che il tuo trucco è davvero meraviglioso. complimenti! a mio avviso è uno dei migliori di quelli che ho visto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..e benvenuta! :) Grazie mille per i complimenti :)

      Elimina
  3. Wow! Sei davvero precisissima! Il trucco è davvero favoloso *_*

    RispondiElimina
  4. Wow, complimenti! La somiglianza c'è, è innegabile, e il trucco perfetto...
    Non amo Aladin (forse è l'unico cartone Disney che ho visto solo una volta, probabilmente dovrei dargli un'altra possibilità), ma Jasmine mi piace tantissimo e tu l'hai interpretata egregiamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto! :) Ma penso di non assomigliarle minimamente :D
      Io avevo le videocassette e un puzzle di Aladin ma non rientrava fra i miei cartoni animati preferiti, mentre per quanto riguarda il make up Jasmine mi ha ispirata subito *-*

      Elimina
  5. Bellissimo e adoro jasmine! L'abbinamento azzurro e oro è stupendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Dal vivo era più un verde acqua, comunque anch'io adoro l'abbinamento! :)

      Elimina
  6. Questo makeup in stile arabeggiante è davvero bellissimo e perfettamente in armonia con la principessa che hai interpretato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Irina! Sono felice che ti piaccia :)

      Elimina
  7. Sei meravigliosa Vane *_*
    Un'interpretazione che più azzeccata non si può <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Anche la tua mi è piaciuta un sacco..quelle labbra poi *___*

      Elimina
  8. Oddio *__* ma sei FAVOLOSA!!!
    e che occhi, al di là del trucco stupendo sono bellissimi ^__^

    RispondiElimina